Impastatrice Anni ’50

Per quanti in visita ad Expo, tentati dall’arte della cioccolateria italiana, più che da estreme incursioni cultural-gastronomiche, il Cluster del Cacao e del Cioccolato farà scoprire segreti e tecniche. A svelarli il maestro cioccolatiereMirco Della Vecchia che considera la tecnologia e gli strumenti di cui si serve per le sue creazioni altrettanto importanti dell’abilità artigianale.
Indispensabili per lui gli elettrodomestici Smeg, scelti sia per questa occasione che per attrezzare le aule dell’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani da lui fondata nel cuore delle Dolomiti: presso il Cluster di Expo oltre aiforni a convenzione ed un lievitatore professionali, si potranno vedere in azione due impastatrici dellaLinea Anni ’50, con cui verranno lavorate le materie prime destinate a diventare capolavori per gli occhi e per il palato. Gesti artistici compiuti col rigore del professionismo che mettono in luce le elevate capacità prestazionali dell’impastatrice SMF01, in grado di passare dalle comuni cucine di casa alle mani di utilizzatori estremamente esperti ed esigenti, come quelle del vincitore delle Olimpiadi della pasticceria e di vari Guinness dei primati.

In quest’occasione inoltre, mai elettrodomestico Smeg poteva essere più a tema anche da un punto di vista estetico, dell’iconico frigorifero FAB nella versione chocolate che completerà la scenografia alludendo con le sue cromie al goloso alimento.

L’appuntamento è quindi, ogni venerdì, presso il Cluster Cacao e Cioccolato di Expo per una golosa prospettiva sul design firmato Smeg.

da: http://www.smeg.it/news/limpastatrice-della-linea-anni-50-prende-per-la-gola-i-visitatori-di-expo-2015/