Ad Eurocucina 2018, punto di incontro tra i principali brand di design internazionali, tenutosi presso la Fiera di Milano dal 17 al 22 aprile scorsi, nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile, Smeg ha presentato una gamma di nuovi elettrodomestici che confermano i tratti distintivi di un brand italiano in grado di conquistare i mercati internazionali, coniugando in maniera magistrale eccellenza qualitativa, design ed innovazione.

Ve li raccontiamo partendo da un elettrodomestico che sentiamo nominare quotidianamente nei programmi culinari e nei proliferanti talent show modello “Masterchef”. Parliamo dell’abbattitore, componente indispensabile nelle cucine professionali e che Smeg fa oggi entrare in quelle domestiche, arricchendole di un apparecchio da incasso multifunzione, dalle sorprendenti capacità.

punto di incontro tra i principali brand di design internazionali, che si tiene presso la Fiera Milano dal 17 al 22 aprile nell'ambito del Salone Internazionale del Mobile.

Diverso dal frigorifro e dal congelatore.  L’abbattimento positivo

Il nuovo abbattitore Smeg è in grado di abbattere la temperatura di un alimento da 80/90°C a 3°C in tempi velocissimi (meno di 90 minuti), bloccando la proliferazione batterica e prolungandone la sua conservazione, con una elevatissima conservazione delle sostanze nutrizionali.

Il nuovo abbattitore da incasso Smeg

Con tempi altrettanto rapidi l’abbattitore Smeg surgela gli alimenti conducendoli da bollenti a -18°C in meno di 4 ore e mezza, tempi impensabili utilizzando un normale congelatore. Analogamente al raffreddamento, l’ultra-rapidità dei tempi di surgelazione del nuovo abbattitore Smeg contribuisce all’integrale mantenimento delle caratteristiche organolettiche e nutritive dell’alimento in gran parte perse con il congelamento domestico.

sashimi Se poi siete appassionati di sushi o sashimi il nuovo abbattitore Smeg sarà un autentico “must have”. L’incubo degli agenti patogeni contenuti nel pesce crudo sparirà sotto i -20°C raggiunti a tempo di record, rendendo super-sicuro il vostro alimento preferito.

Lo scongelamento

La funzione scongelamento rapido dell’abbattitore Smeg completa un processo di conservazione dei cibi e di ritorno al loro stato originario di alimento fresco che ne allunga la vita fino al 70%,  con una preservazione di sostanze, sapori e fragranze segnante in maniera definitiva la differenza tra il normale frigo-congelatore ed il nuovo abbattitore Smeg.

Il raffreddamento delle bevande

L’abbattimento di 1°C al minuto consente inoltre di servire vino ed altre bevande a temperature perfette così come gelati e dessert potranno essere consumati al giusto punto di densità per assaporarne in pieno sapori e consistenze.

Le funzioni calde del nuovo abbattitore Smeg

Altrettanto sorprendenti ed analogamente salutari sono le funzioni calde di questo nuovo elettrodomestico Smeg che attraverso numerose regolazioni automatiche e manuali consente di cuocere  a bassa temperatura carni e pesce, per ottenere pietanze morbidissime, e mantenere i piatti caldi alla temperatura preimpostata.

Smeg nuovo abbattitore da incasso

E’ possibile con la funzione Pronto conservare a temperatura frigorifero le vostre pietanze che all’ora preimpostata inizieranno ad essere riscaldate a bassa temperatura dall’abbattitore Smeg, facendovi trovare al rientro a casa  il pranzo o la cena già pronti per essere consumati.

Tra le molteplici possibilità offerte dalle funzioni  calde dell’abbattitore Smeg troviamo anche quella della lievitazione degli impasti, personalizzabile fino a 3 passaggi a durate e temperature differenti, per ottenere con una quantità minima di lievito prodotti estremamente leggeri e digeribili, di livello professionale.

Con Smeg la salute, l’ottimizzazione ed il risparmio entrano in cucina

In definitiva, il nuovo abbattitore Smeg permette di ottimizzare l’organizzazione quotidiana in cucina, sfruttando al meglio il tempo a disposizione, preparando piatti di qualità e riducendo gli sprechi di cibo.

Una sensibilità al consumo e alla qualità dell’alimentazione, unita all’approccio tecnologico che Smeg porta avanti come visione e valore aggiunto nell’offerta dei propri prodotti.

Il nuovo abbattitore Smeg è disponibile nelle estetiche Linea, Classica e Dolce Stil Novo. Il suo design elegante è stato studiato per integrarsi con tutti gli altri prodotti Smeg in gamma.

 
da: https://lavocedeibrand.com